Il sistema di sensori è in grado di rilevare la presenza di film di acqua o ghiaccio su superfici ed il funzionamento è basato su una tecnologia brevettata sviluppata nel Laboratorio Neuronica. Questo sistema capacitivo è particolarmente interessante per il monitoraggio delle condizioni del manto stradale, poiché non necessita di elettrodi o altre parti elettriche che possono essere esposte allo stress delle vetture. I risultati sperimentali dimostrano che il sistema non solo rileva la presenza di ghiaccio o acqua, ma anche il punto esatto di formazione del ghiaccio, che è una delle informazioni più importanti per la sicurezza stradale.
Si tratta di un sensore di umidità e temperatura di piccole dimensioni utilizzato per misurare l’umidità relativa e la temperatura in aria ed in altri gas non aggressivi.
Si tratta di un sensore di temperatura a contatto ridotto, progettato specificatamente per temperatura target inferiore a zero. In particolare il sensore è in grado di rilevare temperature fino a -40 gradi Celsius.
Android based Temperature-Humdity Sensor
Questo dispositivo è stato progettato per monitorare e registrare i dati riguardanti l’umidità relativa e la temperatura di quattro stanze separate. L’intero sistema, composto principalmente da quattro parti, è progettato per eseguire sia un monitoraggio online in tempo reale, sia un’analisi offline dei dati provenienti dai sensori.
Very Low Cost USB Temperature Sensor
NeuroTermoUSB è un sensore di temperatura a pen drive, interfacciato tramite USB con un personal computer. La particolarità di questo sensore è il costo molto ridotto grazie alla realizzazione a partire da componenti discrete.
TinyWest è un sensore di temperatura e umidità dimensionato per pen drive, interfacciato tramite USB con un personal computer, la cui peculiarità risiede nella dimensione, precisione e funzione di autocalibrazione.
Climtronic è una piccola stazione meteorologica micoroclimatica utilizzata per misurare e valutare gli indici di confort in ambiente di lavoro.
Si tratta di un sistema di acquisizione wireless basato su microcontrollore che consente di registrare il segnale ECG semplicemente toccando il braccialetto con il palmo o un dito, i dati acquisiti vengono poi inviati all’interfaccia utente Android o Windows.
Si tratta di un sistema di cronometraggio sviluppato da Neuronica Lab per Freescale CUP, una competizione globale in cui i team di studenti gareggiano su una vettura modello specificatamente progettata e costruita.